1° Congresso Internazionale Green Business and Substainable Development ad Hammamet
1° Congresso Internazionale Green Business and Substainable Development ad Hammamet
Si è concluso con un bilancio molto positivo il 1° Convegno Internazionale Green Business and Substainable Development, organizzato dal Technopole di Borj Cedria in collaborazione con il Gruppo Ecotec presso l’Hotel Laico di Hammet il 14, 15 e 16 maggio 2015.
I lavori del Congresso sono iniziati la mattina del 14 maggio con il discorso inaugurale del Prof. Imed Regaya del Technopole e del Presidente del Gruppo Ecotec dott. Aldo Imerito, con la partecipazione straordinaria del Ministro della Formazione Professionale e del Lavoro Tunisino Zied LADHARI e delle più importanti Autorità della citta di Hammamet.
Un pubblico colto, attento e particolarmente partecipativo è stato la splendida cornice della prima edizione del Congresso, durante le quale sono state affrontate, con presentazioni scientifiche di ottimo livello, le principali tematiche della Green Economy (energie rinnovabili, riciclo e georisorse, uso razionale delle risorse naturali, tecnologie ambientali emergenti).
Il Gruppo Ecotec ha partecipato ai lavori del congresso con il Presidente Dr. Aldo Imerito, il Dr Mario Ragona e l’ing. Alessandro Dongu presentendo due interventi riguardanti la geotermia, quale nuova alternativa di energia rinnovabile, e le applicazioni del plasma termico per il trattamento dei rifiuti plastici e ospedalieri.
Al termine dei lavori, il Dr Aldo Imerito ha ringraziato gli organizzatori del Technopole, in particolare il Professor Imed Regaya, per il successo della prima edizione…..AD MAIORA!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!